30/05/2023

Coinvolgi i tuoi clienti
installa un Totem interattivo nel tuo store

Nonostante un notevole aumento delle vendite online, i negozi fisici mantengono un ruolo fondamentale nell'esporre, promuovere e spiegare i prodotti ai consumatori.

Nel periodo successivo alla pandemia, nel 2022, il panorama del commercio è stato completamente trasformato: gli italiani hanno riscoperto il valore dell'esperienza in negozio. Stiamo assistendo a una ripresa del canale fisico che richiede una revisione dei punti vendita non solo dal punto di vista delle infrastrutture, ma anche da quello digitale.

Coinvolgere emotivamente i consumatori all'interno dei negozi è essenziale per invogliare e mantenere i clienti di oggi, che risultano più curiosi e informati rispetto al passato e costantemente alla ricerca di una soddisfazione che cambia a causa dell'ampia offerta e dei diversi canali di vendita.

La necessità di integrare le esperienze offerte online con quelle offline in modo coerente, ha portato molti negozi a utilizzare angoli promozionali, ovvero spazi dotati di totem interattivi con schermi touch affiancati da personale commerciale che illustra e svolge l'attività di vendita.

Questa strategia, oltre a promuovere e illustrare i prodotti disponibili, dimostra anche la vicinanza che il brand intende offrire ai clienti, coinvolgendoli in nuove esperienze uniche e personalizzate capaci di creare fedeltà e stimolare nuovi acquisti.
In questo contesto, i totem interattivi sono perfetti per potenziare concretamente i tradizionali canali di vendita fisici, mostrando contenuti dinamici e video accattivanti capaci di stimolare l'acquisto e consentendo contemporaneamente la raccolta di dati utili per future attività di marketing.

Attualmente, i totem interattivi vengono utilizzati per promuovere una vasta gamma di prodotti o servizi, inclusi prodotti al dettaglio, cibi e bevande, servizi e prodotti informativi o di intrattenimento. Possono visualizzare contenuti pubblicitari o offrire funzionalità attraverso il loro schermo touch, come ad esempio la stampa di buoni sconto, la presentazione di video sulle modalità d'uso del prodotto o la facilitazione del riscatto dei punti fedeltà.

Posizionati all'interno dei negozi, i totem interattivi sono un modo efficace per attirare l'attenzione e coinvolgere potenziali clienti, che possono trovare risposte o leggere dettagli e caratteristiche dei prodotti in modalità self-service, confermare la disponibilità degli articoli online e prenotare il ritiro in negozio.

A volte possono anche essere utilizzati per raccogliere il feedback dei clienti e acquisire dati sulle loro preferenze e comportamenti.

Possiamo concludere che i totem interattivi sono un’importante risorsa per coinvolgere i clienti nei negozi fisici, offrendo esperienze personalizzate, promuovendo i prodotti e raccogliendo dati utili per le attività di marketing.

Stai pensando di inserire un totem nel tuo store? Contattaci o scrivici su whatsapp ti aiuteremo a scoprire le infinite possibilità di applicazione che può offrirti
I nostri Post
18/03/2024
Realizzazione siti web per professionisti, artigiani, commercianti e Piccole e Medie Imprese
Mediatech srl offre soluzioni di web design personalizzate per professionisti, artigiani, commercianti e PMI, garantendo una presenza online all'avanguardia e strategie di marketing digitale per aumentare le vendite e la visibilità del brand
LEGGI
11/03/2024
Evoluzione del Turismo: Ottimizza il Tuo Sito Web per Attrarre Nuovi Viaggiatori
Per migliorare la visibilità online nel settore turistico e attrarre nuovi visitatori, è essenziale ottimizzare il sito web con una strategia SEO efficace. Una forte presenza online, combinata con contenuti coinvolgenti e una struttura tecnica ottimizzata, aumenterà la visibilità del tuo portale turistico e lo posizionerà al meglio sui motori di ricerca per un'ampia gamma di esigenze nel settore
LEGGI
06/03/2024
Start-up di Successo: Massimizza il Potenziale con un Sito Web Professionale
Massimizza il potenziale della tua start-up con un sito web professionale: da strumento di comunicazione a vetrina per investitori e clienti, ottimizza la tua presenza online per garantire visibilità e successo
LEGGI
VEDI TUTTI GLI ARTICOLI
CONTATTI
MEDIATECH srl
via G. B. Stucchi, 62/4
20900 Monza - MB
039.833712

P.Iva 02427970963
REA MI - 1452647