07/10/2022

Siti WEB per l’e-commerce? Vuoi un preventivo?

Negli ultimi anni, spinti anche dagli effetti della pandemia appena vissuta, i negozi on line hanno sempre più successo.

Ormai, cercare online un prodotto prima di comprarlo è diventata la norma.

E anche per prodotti di uso quotidiano che normalmente avremmo acquistato nel negozio sotto casa l’acquisto on line è diventato una consuetudine.

Le persone preferiscono fare shopping comodamente seduti sul divano con il loro smartphone o PC piuttosto che recarsi direttamente in un negozio fisico per evitare spiacevoli situazioni come: traffico, code, prodotti non disponibili e sovrapprezzi.

In questo periodo di continui cambiamenti aprire un negozio online potrebbe essere una scelta particolarmente fruttuosa nonostante la numerosa concorrenza, soprattutto se si è in grado di trovare la propria fetta di mercato. Per questo motivo prima di aprire un negozio online è bene avere le idee chiare e pianificare una brillante strategia di marketing.

La vendita online è veicolata da un sito di e-commerce, per questo motivo, è altresì fondamentale che il sito rappresenti in ogni aspetto le caratteristiche del tuo business.

La personalizzazione del tuo negozio on-line è dunque fondamentale per potersi distinguere dalla concorrenza, infatti è molto importante proporre un'esperienza d'acquisto unica, con una grafica accattivante, che sia anche intuitiva e che guidi, passo passo, il cliente nel processo d’acquisto.
Un sito e-commerce custom, ovvero personalizzato in ogni aspetto e costruito sulle esigenze commerciali e amministrative dell’azienda che lo commissiona, offre ampi margini di personalizzazione relativi alle funzionalità necessarie alla gestione dell’e-commerce.

Mediatech offre un sistema avanzato multilingua, che può essere amministrato in autonomia dal Cliente. Dal pannello di controllo, è possibile gestire a proprio piacimento il catalogo prodotti aggiungendo o rimuovendo articoli, creare pagine di approfondimento e blog e modificare in qualsiasi momento i dati aziendali e di contatto.

I nostri siti e-commerce ti offrono:
  • Grafica personalizzata
    Analizziamo, studiamo e realizziamo la grafica del tuo sito in base alle necessità del tuo business per rendere il prodotto unico. Utilizziamo tecniche all’avanguardia per rendere il tuo sito leggero e veloce e per fare in modo che la navigazione sia facile e intuitiva.
  • Backend (dashboard)
    Mediatech srl ha sviluppato un CMS (Content Management System) proprietario che permette di gestire attraverso un pannello di amministrazione facile e intuitivo l’intera attività di e-commerce infatti, potrai gestire:

    • Schede prodotto (anche multilingua)
    • Documenti (anche multilingua)
    • Newsletter
    • Fatture
    • Magazzini
    • Spedizioni
    • Pagamenti
    • Coupon e buoni personalizzati
    • Modalità regalo
    • Gestione agenti
    • Prezzi, modalità di spedizione e pagamenti differenziati in base a gruppi (es. reseller) o aree geografiche

  • Personalizzazione/integrazione
    MDM è un sistema altamente flessibile e integrabile con le necessità più disparate. Una volta individuata un’esigenza specifica sarà possibile per noi fornire la soluzione migliore e più semplice.
  • SEO
    I nostri siti sono predisposti e studiati per risultare ottimizzati sui motori di ricerca attraverso attività di SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca). E sono, inoltre pronti per attività SEM (search engine marketing), per Advertising sui social e sui motori di ricerca.
  • Formazione
    In fase di consegna del sito web e dell’area di amministrazione, oltre a fornire una guida completa all’utilizzo, prevediamo delle ore di formazione per affiancarvi durante le fasi iniziali.


Vuoi lanciare o rilanciare il tuo e-commerce? Vuoi saperne di più su siti e-commerce e piattaforme web? Se ritieni che possiamo esserti d'aiuto, contattaci o scrivici su whatsapp!
I nostri Post
18/03/2024
Realizzazione siti web per professionisti, artigiani, commercianti e Piccole e Medie Imprese
Mediatech srl offre soluzioni di web design personalizzate per professionisti, artigiani, commercianti e PMI, garantendo una presenza online all'avanguardia e strategie di marketing digitale per aumentare le vendite e la visibilità del brand
LEGGI
11/03/2024
Evoluzione del Turismo: Ottimizza il Tuo Sito Web per Attrarre Nuovi Viaggiatori
Per migliorare la visibilità online nel settore turistico e attrarre nuovi visitatori, è essenziale ottimizzare il sito web con una strategia SEO efficace. Una forte presenza online, combinata con contenuti coinvolgenti e una struttura tecnica ottimizzata, aumenterà la visibilità del tuo portale turistico e lo posizionerà al meglio sui motori di ricerca per un'ampia gamma di esigenze nel settore
LEGGI
06/03/2024
Start-up di Successo: Massimizza il Potenziale con un Sito Web Professionale
Massimizza il potenziale della tua start-up con un sito web professionale: da strumento di comunicazione a vetrina per investitori e clienti, ottimizza la tua presenza online per garantire visibilità e successo
LEGGI
VEDI TUTTI GLI ARTICOLI
CONTATTI
MEDIATECH srl
via G. B. Stucchi, 62/4
20900 Monza - MB
039.833712

P.Iva 02427970963
REA MI - 1452647