20/09/2022

Vuoi creare il sito web per il tuo ristorante?

Creare e sviluppare un sito web per il tuo ristorante significa creare una vetrina con lo scopo di attirare e invogliare il potenziale cliente.

La presenza online è un valore aggiunto alla tua attività ma anche una necessità per rimanere al passo con i tempi.
Un sito internet rappresenta per un ristorante uno strumento potente in grado di acquisire nuovi clienti.
Per questo l’impatto grafico deve essere accattivante e in grado di scatenare curiosità e di attrarre i visitatori. Le foto della location e dei piatti dovranno mettere in luce le caratteristiche e peculiarità del vostro locale.

Un sito che sappia attirare nuovi clienti, non è solo questione di estetica, ma ogni particolare deve essere pianificato nel dettaglio. È necessario studiare una strategia di marketing adatta al tuo target di consumatori e strutturare i testi in modo che siano in grado di raccontare in maniera coinvolgente il tuo ristorante e la tua filosofia.
I testi sono molto importanti perché ti permettono anche di migliorare l’indicizzazione del tuo sito sui motori di ricerca. Una strategia SEO ben studiata ti permetterà di farti trovare nelle prime posizioni all’interno dei motori di ricerca.

Prima di sviluppare il sito web adatto al tuo ristorante deve essere fatta un’attenta analisi prendendo in considerazione le tue esigenze specifiche così da ottenere la soluzione più adatta.

I siti web che Mediatech srl offre sono completamente personalizzati e realizzati su misura per ogni singolo cliente. L’interfaccia completamente responsive sarà visibile in maniera ottimale su ogni dispositivo, soprattutto da mobile, e seguirà standard qualitativi molto alti. Un sito lento e poco performante spingerebbe l’utente ad un abbandono immediato della navigazione: noi non vogliamo questo.

Inoltre i siti web offerti da Mediatech possono essere gestiti da MDM doc manager, una piattaforma di content management proprietaria. Questo rappresenta un enorme vantaggio perché può essere modificata o ampliata in base alle necessità.

Gestione menu, servizio di booking online anche con integrazioni di servizi esterni attraverso API, moduli di contatto, mailing list e servizio di newsletter. Queste sono solo alcune delle potenzialità della nostra piattaforma.

Grazie al nostro sistema di Content Management (CMS) potrai modificare o aggiornare il tuo sito come e quando vuoi. In pochi e semplici passaggi e senza la necessità di conoscenze tecniche specifiche.
Vuoi concentrarti al 100% sul tuo ristorante? Se lo desideri, Mediatech può gestire interamente il sito e aggiornarlo al posto tuo.

Sei un ristoratore? Vuoi saperne di più su siti e-commerce e piattaforme web? Se ritieni che possiamo esserti d'aiuto, contattaci o scrivici su whatsapp!
I nostri Post
10/04/2024
Siti web: Guida Completa per il Successo Online
Guida completa su come sviluppare un sito web efficace, coprendo passaggi chiave come la creazione dell'identità del marchio, la scelta del dominio, la creazione del sito, la promozione online e l'analisi delle statistiche per garantire il successo dell'attività online
LEGGI
18/03/2024
Realizzazione siti web per professionisti, artigiani, commercianti e Piccole e Medie Imprese
Mediatech srl offre soluzioni di web design personalizzate per professionisti, artigiani, commercianti e PMI, garantendo una presenza online all'avanguardia e strategie di marketing digitale per aumentare le vendite e la visibilità del brand
LEGGI
11/03/2024
Evoluzione del Turismo: Ottimizza il Tuo Sito Web per Attrarre Nuovi Viaggiatori
Per migliorare la visibilità online nel settore turistico e attrarre nuovi visitatori, è essenziale ottimizzare il sito web con una strategia SEO efficace. Una forte presenza online, combinata con contenuti coinvolgenti e una struttura tecnica ottimizzata, aumenterà la visibilità del tuo portale turistico e lo posizionerà al meglio sui motori di ricerca per un'ampia gamma di esigenze nel settore
LEGGI
VEDI TUTTI GLI ARTICOLI
CONTATTI
MEDIATECH srl
via G. B. Stucchi, 62/4
20900 Monza - MB
039.833712

P.Iva 02427970963
REA MI - 1452647