12/09/2022

APP Mobile

Ogni giorno, senza neanche rendercene conto, utilizziamo tantissime APP che sono entrate a far parte della nostra quotidianità.

Possiamo dire che siamo arrivati ad avere una APP per qualsiasi necessità: ordinare del cibo, leggere le notizie, fare acquisti, prenotare una vacanza…
Con la diffusione dei dispositivi mobili è impossibile non guardare alle app come al presente e futuro ed investire in un’applicazione aziendale è un passo necessario per restare competitivi in un mercato sempre più dinamico.

Le società che decidono di sviluppare una APP aziendale sono sempre di più. Infatti essere presenti sui dispositivi mobili degli utenti rappresenta un metodo efficace e veloce per essere costantemente in contatto con loro.

Non importa che tu sia una multinazionale o una piccola società. La creazione di un APP è strategica e fondamentale se serve per andare in contro ai clienti e aggiungere contenuti concreti rispetto al semplice sito web.

Una APP personalizzata rappresenta moltissime potenzialità come ad esempio:

  1. La realizzazione di servizi esclusivi e di fidelizzazione che un sito web classico non permette
  2. Una migliore “user experience” per quanto riguarda navigazione, funzionalità ma anche acquisti. Inoltre l’APP offre la possibilità di integrare dati di geolocalizzazione.
  3. L’icona del tuo brand sarà sempre presente e visibile sullo smartphone dell’utente, che dunque sarà in grado di riconoscere velocemente il tuo brand ovunque.
  4. La comunicazione tra cliente e utente attraverso l’APP è sicuramente più semplice e immediata e permette al cliente in pochi semplici click di mettersi in contatto con il servizio clienti tramite chat, o telefono.
  5. La navigazione è più veloce rispetto al migliore dei siti web e in alcuni casi si ha la possibilità di accedere a determinati contenuti anche in assenza di connessione a internet.
  6. Attraverso l’APP il brand assume un valore aggiunto dando agli utenti una percezione di un’azienda innovativa e al passo con lo sviluppo tecnologico.

Sviluppare una APP mirata che porti un valore aggiunto alla tua azienda è un processo complesso e delicato che deve essere svolto da professionisti che ti sappiano indirizzare nella giusta direzione e proporti la giusta soluzione, dunque presta attenzione.

Infatti esistono diverse tipologie di APP (Es: native e ibride) e la scelta in merito alla tipologia di sviluppo da seguire deve essere studiato in base alle necessità del cliente finale effettuando un’analisi accurata.
Vuoi saperne di più sullo sviluppo delle APP? Leggi questa sezione del nostro sito e se ritieni che possiamo esserti d'aiuto, contattaci o scrivici su whatsapp!
I nostri Post
10/04/2024
Siti web: Guida Completa per il Successo Online
Guida completa su come sviluppare un sito web efficace, coprendo passaggi chiave come la creazione dell'identità del marchio, la scelta del dominio, la creazione del sito, la promozione online e l'analisi delle statistiche per garantire il successo dell'attività online
LEGGI
18/03/2024
Realizzazione siti web per professionisti, artigiani, commercianti e Piccole e Medie Imprese
Mediatech srl offre soluzioni di web design personalizzate per professionisti, artigiani, commercianti e PMI, garantendo una presenza online all'avanguardia e strategie di marketing digitale per aumentare le vendite e la visibilità del brand
LEGGI
11/03/2024
Evoluzione del Turismo: Ottimizza il Tuo Sito Web per Attrarre Nuovi Viaggiatori
Per migliorare la visibilità online nel settore turistico e attrarre nuovi visitatori, è essenziale ottimizzare il sito web con una strategia SEO efficace. Una forte presenza online, combinata con contenuti coinvolgenti e una struttura tecnica ottimizzata, aumenterà la visibilità del tuo portale turistico e lo posizionerà al meglio sui motori di ricerca per un'ampia gamma di esigenze nel settore
LEGGI
VEDI TUTTI GLI ARTICOLI
CONTATTI
MEDIATECH srl
via G. B. Stucchi, 62/4
20900 Monza - MB
039.833712

P.Iva 02427970963
REA MI - 1452647