SICUREZZA

LA SICUREZZA DEI DATI È FONDAMENTALE
comprende molti casi

guasti ai sistemi di archiviazione


Anche se pensi che non possa mai accadere a te, può succedere che i dati elettronici si perdano: guasti nelle web farm, server rubati, supporti esterni non più leggibili, improvvisi blackout, sono solo alcuni esempi delle "catastrofi" che si possono abbattere sul tuo lavoro. Avere un backup online ti salvaguardia almeno da alcuni di questi problemi, ecco perché è più sicuro. Con Secure Backup abbiamo sempre una copia dei tuoi dati.


necessità di avere un sistema di protezione totale dei dati


Sicurezza dei dati significa anche non permettere a nessuno oltre a te o a chi autorizzi tu di vederli e consultarli. Questo si può fare proteggendo il loro accesso con una password, certo, ma questa password deve essere super sicura, soprattutto se i dati sono molto riservati, sensibili, privati. Ecco perché Secure Box prevede, a differenza di molti altri sistemi dove a essere criptato è l'accesso, un sistema di crypt doppio, dell'accesso e soprattutto dei dati: ogni contenuto e file salvato viene criptato automaticamente con una chiave elettronica dedicata. I contenuti quindi non sono leggibili e decifrabili anche nel caso in cui venga "fisicamente" sottratto il disco del server o in caso di attacchi hacker. Solo l'abbinamento tra la password personale e la chiave di crypt attiva il riconoscimento e l'autorizzazione alla cifratura dei dati, quindi la loro consultazione.


rispetto delle normative europee per non incorrere in sanzioni


In internet ci sono tantissime offerte di backup online, l'importante è scegliere quello giusto. Il Nuovo Regolamento dei dati [Com 2012 11 def] proposto dalla Commissione Europea introduce identiche regole per tutta l'Europa, riscrivendo in pratica anche il Codice della privacy italiano; in particolare il nuovo Regolamento vieta, in linea di principio, il trasferimento "anche temporaneo" dei dati personali verso uno Stato extraeuropeo, qualora l'ordinamento del Paese di destinazione o di transito dei dati non assicuri un adeguato sistema di protezione. Questa evenienza può verificarsi frequentemente nel caso in cui si usufruisca di servizi di "public cloud" come Google, Dropbox e simili. I server di Secure Box sono tutti in Europa.


Qualcosa su di noi..
Di testi su "chi siamo" e "cosa facciamo" ne abbiamo scritti tanti nei nostri 20 anni di attività.
Abbiamo scritto che siamo una "società affidabile", che "operiamo nel settore di internet e della comunicazione", "che offriamo servizi chiavi in mano", che ci vantiamo di "competenza e competitività sul mercato", che siamo esperti di "business management, …", che ci occupiamo di "software development,…".

Poi abbiamo capito una cosa: non sono tanto le parole che descrivono chi siamo e cosa facciamo, quanto i nostri lavori e il rapporto che riusciamo a costruire con i nostri clienti. Creare un rapporto di fiducia è fondamentale. Perché solo così le cose possono crescere, evolversi, e diventare belle opportunità per tutti. Ma l'abbiamo capito con il tempo, l'esperienza serve anche a questo.

La nostra società è nata nel secolo scorso (1995) e già questo la dice lunga su tante cose. Siamo da sempre a Monza, e anche questa è una certezza. Abbiamo attraversato la bolla economica, la green economy, il web 2.0. Ora siamo pronti a tutto quello che il futuro prepara. Perché siamo cresciuti, non siamo diventati vecchi.
CONTATTI
Mediatech srl
via G.B.Stucchi, 62/4
20900 Monza - MB
039.833712
P.Iva 02427970963
REA MI - 1452647